Nei 4 giorni in cui sono stata a Milano non potevo non approfittarne per dare uno sguardo all’arredo mare e outdoor. In particolare per una casa sul mare sono sempre ispirata dalle palette dell’azzurro accostato al bianco. Un dettaglio per i complementi d’arredo è la trasparenza del vetro e del policarbonato, materiali visivamente leggeri, perfetti nelle case estive. Eteree le bottiglie portacandela di Incipit Lab, funzionale ed elegante la nuova collezione Kartell per la tavola.
1. Linteloo delicatessen by Paola Navone, foto by Meet your Mood, 2. foto by Bagni dal Mondo 3. Gandia Blasco 4. Kartell 5. Kartell by Laufen 6.Incipit lab
Da Jannelli & Volpi ho invece scoperto le meravigliose piante in stoffa Wandschaffen, perfette se non avete il pollice verde. Minimale e pratica la testata del letto Lago, le nuance di colore e il movimento discendente ricordano le onde del mare.
1. Casamania 2. da Jannelli & Volpi 3. Lago 4. Wandschappen da Jannelli & Volpi 5. Incipit lab
Se poi la casa di vacanza è nella mia amata Puglia le mattonelle diventano originali decori murari e l’ispirazione arriva anche dal verde della natura, da cactus in stoffa (sempre nel caso non abbiate il pollice verde) che in Puglia si trasformano in fichi d’india. Un’ ispirazione può arrivare anche dallo styling dello stand Gervasoni, con l’idea di sovrapporre quadretti colorati in modo inusuale e disordinato.
1. Story Tiles, foto by Meet your Mood 2. Tribù 3. Supertextile, foto by Meet your Mood 4. Sotow by Lisa Corti e 5. Casamania
A prestissimo!