Maison&Objet è divisa per temi, e quest’anno “Kids & Family”, il padiglione dedicato all’arredo bambino, è stato decisamente uno dei miei preferiti. Così ho selezionato le aziende che più mi hanno colpita e ispirata, soprattutto francesi e scandinave, per un tour dedicato interamente ai bimbi: arredamento, giocattoli e abbigliamento, ma soprattutto tantissime idee per arredare la cameretta.
Mathy By Bols
Elodie Details
Una delle cose che ho amato di più sono le palette di colore, non più netta differenziazione tra maschietti e femminucce, non più rosa o celeste. Di seguito le mie preferite:
TURCHESE E PETROLIO mixate a diverse tonalità di giallo e verde
Lorena Canals
ARANCIO, MATTONE E SENAPE mixati al rosa cipriaNobodinoz
Infine i peluche, che chiamarli peluche è riduttivo, la maggior parte handmade come quelli di Carapau, azienda portoghese che devolve una percentuale dei guadagni, derivanti dalla vendita degli animaletti di peluche, per la conservazione della fauna selvatica.
Di che colore sono le cameretta di vostri bimbi? Siete dei tradizionalisti o avete apprezzato queste palette un po’ diverse dal solito?
A proposito di camerette unisex, ecco il link a un progettino di qualche tempo fa: la cameretta di un duenne in stile nordico e vintage.