Qualche dettaglio dalla cameretta vintage di Chiara, una delle duenni più simpatiche che abbia mai conosciuto. Se mi seguite sui social saprete che nei mesi scorsi ho progettato e arredato un appartamento un po’ francese. Tutto è ancora in progress e ci sono ancora tanti piccoli dettagli da curare, oggi però vi mostro un angolino della cameretta di Chiara, che invece è un mix di stile nordico e vintage, con un pezzo di design contemporaneo che fa da protagonista.
Francesca ha letteralmente avuto un colpo di fulmine per questa carta da parati Sanderson, si chiama Two by two ed esiste con il fondo in altri colori. Noi abbiamo scelto una tonalità calda e unisex, che abbiamo ripreso su tutte le pareti della cameretta.
Non volevamo una stanza troppo leziosa o adatta solo a una bimba molto piccola, così abbiamo scelto di aggiungere un tocco design con una grande lampada a sospensione in filo metallico color bronzo di Karman. Il contrasto con il fondo chiaro del wallpaper è perfetto.
Cell è una gabbia di luce che richiama forma e spirito delle prime lanterne che in Cina duemila ani fa prendevano il volo. Il paralume è un cuore luminoso in lino e la nappa in seta la rende ancora più leggere ed eterea; questa lampada ha una storia così romantica che sembra quasi una favola da raccontare.
Francesca ha deciso di arredare la cameretta di Chiara con calma, una ristrutturazione comporta sempre un certo carico di stress, meglio prendersi del tempo per capire bene di cosa si ha bisogno e ritrovare l’entusiasmo. E poi, non vi sembra già carinissima così?
Ah, il parquet a spina di pesce francese è di Del Basso, lo abbiamo messo in tutta la casa, anche in bagno, e con il tappeto berbero che Francesca aveva già è ancora più bello grazie al contrasto di tonalità.