Uno dei miei marchi di illuminazione preferiti: KARMAN. L’azienda marchigiana riesce a coniugare lampade dal design e dai materiali semplici a idee piene di originalità, coordinandoli in maniera sintetica ed elegante.
LE TRULLE fanno parte delle collezione 2013 di Karman, disegnati da Edmondo Testaguzza, ricordano nella forma e nel colore i trulli Pugliesi, non poteva che essere in assoluto la loro lampada che preferisco.
Ceramica e filo metallico si fondono perfettamente in queste tre sospensioni dalle diverse dimensioni. Bellissime appese in gruppo.
WOW! disegnata da Matteo Ugolini, è una lampada magica, non a caso AD ha definito il suo designer un “progettista immaginifico”. La parte luminosa è formata dal paralume in lino WOW, l’esclamazione prodotta scoprendo il cilindro del mago da cui salta il coniglio SILVAN. Adoro questa lampada, è semplice ma irriverente, perfetta in un ambiente troppo rigoroso o per la camera dei bimbi.
La sospensione in ceramica bianca opaca è VIA RIZZO 7, il nome della strada in cui il designer Matteo Ugolini è nato e cresciuto. Può essere integrata da Maio o Pepo, due splendidi uccellini da appollaiare in cima alla lampada.
Andando nella Board lights della pagina Pinterest del blog potrete trovare queste e le altre lampade Karman che preferisco.