Sono giorni pieni di novità per il blog, ne sono entusiasta ma spesso non riesco a mostrarvi tutto quello che vorrei con i tempi che vorrei. Per esempio da giorni volevo mostrarvi i lavori di Martina, che mi hanno letteralmente conquistata per la delicatezza e l’originalità delle sue idee e delle sue mani fatate che li producono e creano poesie dipinte su legno.
Presentarvi nuovi artigiani, promuovere (per quanto mi sia possibile) il loro progetto e darvi sempre nuovi spunti è una delle cose che più mi entusiasma di questo meraviglioso lavoro.
credit: Gaia Borzicchi
Martina dipinge e scrive sul legno, ricicla e porta a nuova vita vecchi mappamondi, e con la sua calligrafia realizza decori e cartelli per addobbare matrimoni come il suo: gli amici più cari, la campagna, il legame con la natura in un’atmosfera surreale, romantica ed elegante.
Oggi lascio parlare lei:
credit: Martina De Robertis
“Mi è sempre piaciuto dipingere. Mi ricordo che mia mamma mi comprava fogli e matite, e io mi perdevo in quel mondo di fantasia e colori per ore. Anche adesso quando passo davanti a un negozio d’arte è difficile che possa trattenermi dall’entrare. Non so bene quando abbia iniziato con le mie lavagnette. Prendevo delle vecchie assai di legno e ci scrivevo o ci disegnavo sopra.
credits: Gaia Borzicchi
Poi, con il mio matrimonio ho voluto provare a fare qualcosa di diverso; quindi invece di usare il legno ho voluto scrivere sul vetro, creare banner e dipingere un mappamondo. Era un sacco di tempo che sognavo di farlo e quando mi é venuta l’idea di farlo per il matrimonio mi sono lasciata prendere dalla fantasia!
la poesia di un dipinto su legno, di un regalo unico, dell’imperfezione di un lavoro artigiano.
credit: Martina De Robertis
I nostri amici e parenti ci hanno regalato il viaggio di nozze e quindi il mappamondo è diventato la descrizione del nostro viaggio è un ringraziamento per loro. Mi è piaciuto così tanto farlo che sono andata alla ricerca di mappamondi vintage su cui disegnare o scrivere, e adesso le persone mi chiedono di scrivere una determinata frase o usare una certa combinazione di colori e io gli creo il loro mappamondo personalizzato, oppure posso scegliere tra altri che ho già realizzato. .
credits: Sara Stefanini, Martina De Robertis
Anche per i legnetti è successa una cosa simile: ho cominciato a farli per me. Io e Sara abbiamo cominciato la nostra avventura come wedding planners (Le Jardin des Rêves) e ci avevano invitato a esporre per mostrare il nostro lavoro in un mercatino, così mi è venuta l’idea di scrivere il nostro marchio su un grosso ceppo di legno.
credits: Martina De Robertis, Gaia Borzicchi
A mio marito é piaciuta così tanto l’idea che mi ha spinta a realizzarne di più piccoli. Ne ho fatti molti natalizi in questi giorni e sono andati a ruba! Ora ne sto facendo altri e anche alcuni personalizzati. A Gennaio spero di aprire uno shop online, così da mostrare tutte le cose che realizzo (anche suite grafiche per feste o matrimoni).
A gennaio spero di aprire uno shop online, così da mostrare tutte le cose che realizzo (anche suite grafiche per feste o matrimoni). Intanto su Instagram pubblico spesso le cose che faccio e all’hashtag #lelavagnettedellamarthy si possono vedere molte di queste.”
Io spero tanto di essere una delle prime a mostrarvi lo shop di Martina.
credits: Gaia Borzicchi
Vi consiglio di andare a sbirciare il blog di Martina THE MARTHY’S VINTAGE GARDEN per vedere tutto ciò che realizza o semplicemente per prendere qualche spunto per un matrimonio country o per regali originali e fatti a mano.
Vi lascio anche i suoi contatti, potreste ancora trovare qualcosina disponibile per Natale. Se invece non avete fretta potrete richiedere a Martina un oggetto sartoriale, realizzato unicamente per voi.
www.themarthysvintagegarden.com
ig: themarthysvintagegarden cercate con l’hashtag #lelavagnettedellamarthy
fb: the Marthy’s vintage garden