Oggi vi racconto Lalabonbon, una collezione nata da un mix di creatività contemporanea e recupero vintage. Ricordate le sedie che da bambini circondavano la tavola dei nonni? Chi avrebbe mai detto che sarebbero diventate così diverse ed eleganti?
Vi racconto come ci sono riuscite.
La mente creativa di questo processo meraviglioso è la designer Cristina Zanni che, da grande appassionata di design vintage italiano, ha rielaborato finiture e materiali dei modelli delle sedie anni ’60 rivestendole di velluti dai colori accesi mixati a texture dai disegni intramontabili: tartan, pied de poule, principe di Galles..Ne deriva una contaminazione davvero eclettica, che rende le sedute Lalabonbon originali ed eleganti, perfette per caratterizzare ambienti dagli stili diversi.
I prodotti della collezione Lalabonbon non solo sono interamente Made in Italy, ma sono realizzati a mano da artigiani che hanno ridato vita a processi produttivi e lavorazioni ormai in disuso, come la lavorazione del tubo, che permette di riottenere la caratteristica stilistica della gamba conica, o del dettaglio degli stivaletti in rame o ottone, tipici degli anni ’50.
Qual’è la vostra preferita?
Da Febbraio sul sito www.lalabonbon.it troverete anche l’e-commerce. Vi terrò aggiornati!