Qualche giorno fa vi ho invitato a leggere la mia intervista per Gruppo Tomasella, un’azienda moderna, italiana, con una lunghissima storia. Una delle aziende che non vedo l’ora di incontrare al Salone, per toccare con mano tutte le novità che ho visto sul web in anteprima. Una in particolare: Skyline.
Amo i letti imbottiti, mi danno una sensazione di calore e accoglienza, che qualsiasi casa dovrebbe dare, la camera da letto, quella in cui ci si riposa, in particolare.
Skyline nasce da una moderna ispirazione industriale che richiama il concetto di open space, di loft, di vecchie fabbriche riconvertite in abitazioni pratiche e contemporanee, soprattutto nelle grandi città.
Mi ha piacevolmente colpito per l’originalità del progetto, è inusuale e moderno un letto imbottito dalla struttura così leggera, quasi aerea. Piacevole ma anche funzionale, con le sue comode tasche porta riviste, lettore e-book o occhiali.
La testiera che preferisco non poteva che riprendere il colore del ferro, tipico dello stile industriale, reso ancora più dinamico dal movimento dei vari pannelli rivestiti da diversi tessuti in diverse altezze e nuance.
letto Skyline con testiera Limited Edition
E i comodini?
Tomasella vi consiglia la linea Athena, io invece ho un debole per Replay e quella meravigliosa fuga tra i due cassetti che li fa sembrare quasi sospesi.
Se invece non avete bisogno di un contenitore e avete ulteriore voglia di leggerezza, ecco la mia preferita, Kalista, dall’originale figura di sedia ma con 2 pratici ripiani in metallo.
Ovviamente io e le mie compagne di viaggio #WEBLOGsaloni vi aggiorneremo su tutte le altre novità del Gruppo Tomasella in diretta dal Salone del Mobile. Vi aspettiamo!
GRUPPO TOMASELLA PAD 8 STAND B27/C24