Cos’è il LivingTec?
Qualche giorno fa da un sondaggio su Instagram mi sono accorta che in pochi conoscete questo innovativo materiale che tanto sta spopolando ultimamente nell’arredo bagno, insieme ai tanti suoi simili rientranti nel campo del “Solid Surface”.
Prodotto per stampaggio il LivingTec si presta a infinite personalizzazioni, per forma e spessore, questa versatilità lo rende perfetto per realizzare progetti custom made di architetti e designer. A dargli questa grande lavorabilità è la sua composizione minerale, derivante dalla bauxite legata da una bassa percentuale di resina.
Il LivingTec permette la compenetrazione di più elementi di diversa forma non ancora essiccati, in modo da ottenere una percezione di perfetta continuità senza giunti tra diversi volumi.
Oltre il classico bianco tipico del materiale è possibile scegliere un qualunque colore presente in una cartella RAL, in finitura lucida o opaca. Come non innamorarsi del nuovo lavabo rosa con mensolina integrata proposto da Ex.t?
COME SI PRESENTA?
Ha una superficie solida, omogenea e non porosa. Mi ha piacevolmente colpito al tatto, non è un materiale freddo come la ceramica e la percezione è simile a quella che si ha nel toccare una stoffa vellutata.
PERCHÉ SCEGLIERLO
Atossico
Antibatterico
Ipoallergenico
Ignifugo
Facile da pulire
Non ingiallisce
Resiste all’usura e ai raggi UV
RICICLABILE ED ECO-COMPATIBILE
CURIOSITÀ
È possibile ottenere arredi in LivingTec trasparenti, addirittura in varie tonalità di colore, così come in tante altre tipologie di superficie, che però devo confessarvi di non amare, la versione omogenea e opaca è decisamente la mia preferita. In ogni caso, se avete voglia di approfondire e di vedere alcuni arredi realizzati su progetto da colleghi, vi lascio il link alla pagina ufficiale.