Se qui in Italia da domani vi aspetta la diretta dal Cersaie e dalla Bologna Design Week, a Londra non potevo che inviare mio fratello in avanscoperta tra le infinite meraviglie del London Design Festival, la settimana inglese dedicata al design. Giuseppe è tornato entusiasta dal suo giretto tra le novità inglesi, mi ha inviato tantissime foto e io le ho selezionate per mostrarvi le più belle scoperte a tema decor..e non solo.
Adoro le carta da parati e quelle della Sanberg, un’azienda svedese che prende ispirazione proprio dal paesaggio e dalla natura del proprio paese, sono davvero bellissime. Date un’occhiata al loro sito, la scelta è ampissima.1.
1.
Designer e artista, Louise Gardiner è una ricamatrice che crea opere meravigliose, moderne e originali, colorate ed energiche. Ricami da cui nascono delicati ed eleganti complementi d’arredo.
Bellissime anche le carte da parati Anna Hill che propone coloratissimi pannelli in stile liberty per chi preferisce decorare una perete senza coprirla interamente.
Ikea fa sempre le cose in grande e inaugura il nuovo pop up store a Shoreditch. Caffè, ristorante e food store con la possibilità di partecipare a corsi di cucina e ospitare i propri amici prenotando e prendendo in consegna il ristorante.
“The Dining Club” è un esperimento bellissimo, nuovo e interattivo. Ne riparleremo.
L’azienda di arredo bagno Balineum in occasione della settimana inglese dedicata al design propone uno specchio progettato in collaborazione con il designer norvegese Kim Thomé. L’idea è quella di risolvere la distanza che il lavabo interpone tra noi e lo specchio del bagno. “Round and Round” per ora è solo un prototipo. Che dite, piacerà?
Vi lascio con una piccola carrellata di marchi e complementi d’arredo che ho scelto tra tanti altri presenti nelle foto di Giuseppe:
Poiat
Galula StudioLinda Bloomfield1.
Friendsfounders
IMPORTANTE!!
E dopo aver letto questo post correte su Instagram e Snapchat (cercate acasadiRo). Io, Ale, Margherita e Gaia siamo in diretta dal Cersaie!