Ed ecco il nostro secondo giorno a Lubiana. In realtà è stato l’ultimo giorno di viaggio, perchè abbiamo deciso di spezzare l’andata e il ritorno in macchina, ma ho preferito parlarvi prima di Lubiana e poi di Vienna.
Siamo quindi ripassati da Lubiana in serata e ci siamo fermati un’altra notte a dormire, questa volta all’ hotel Cubo.
La camera era bellissima, grande e c’era davvero tutto quello che poteva servirci. Ho adorato le lampade a forma di nuvola, un po’ meno il bagno vetrato. Ma la colazione, ancora ci penso…
La mattina ci siamo rifiondati al mercatino centrale e, nonostante la pioggia, ho preso una marea di fiori e ghirlande. I prezzi erano bassissimi e la fioraia ci ha regalato 2 mazzi di fiori, 2 Rose e 3 o 4 Ortensie. Quante volte vi è capitato in Italia? La macchina al ritorno era piena di fiori e tutt’ora la mia casa è davvero un mix tra un fioraio e..un cimitero.
Diluviava e abbiamo dovuto fare avanti e indietro tre volte per prenderli tutti, ma n’è valsa la pena. Non potevano mancare regalini di Natale vari nei negozietti del centro.
foto 1 e 2 Formadoma Design shop
foto 3 e 4 Tea room e tea shop in Stari Trg ( a fianco al ristorante Juljia di cui vi ho parlato nel post precedente)
Qualche passeggiatina, un paio di fette di torta, negozietti tipici e non (in una delle prossime foto vedrete uno strano negozio per cani che vende cibo rigorosamente fatto in casa) e i nostri due giorni a Lubiana sono, aihmè, finiti.
Vi è piaciuta Lubiana? A me tantissimo, è elegante e silenziosa, la parte vecchia sul fiume molto suggestiva e sono stati tutti molto gentili.
Vi aspetto la settimana prossima a Vienna.