Ieri pomeriggio sono stata da ZOO al mercatino delle autoproduzioni, a soli pochi metri da casa. Da ZOO si mangiano cose buonissime, si alternano mostre di artisti emergenti, si partecipa a corsi per bambini e non, si organizzano feste, si legge e si gioca. E la cosa che più mi piace: è un’iniziativa tutta al femminile, fatta di mamme che, con i bimbi nel marsupio, riescono a fare magie. Andateci di Domenica, il brunch è curato in ogni dettaglio. Potrete trovare tanti accessori per la casa, la maggior parte fatti a mano.
E a proposito di fatto a mano, ieri 21 espositori hanno presentato le loro creazioni, una più bella dell’altra. E’ stato il momento giusto per acquistare qualche regalino di Natale originale, unico e made in Italy.
Oggi vi presento uno degli stand che mi è piaciuto di più, il progetto delle ragazze di “un metro per un metro“. Mi sono innamorata delle loro creazioni: completi letto dai colori raffinati, con le federe per lui e lei, nuvole di stoffa, gioielli di lana..e tanto altro. Ho amato i colori tenui e la semplicità di tutte le creazioni, semplici ma curatissime in ogni dettaglio. Potete guardare molte altre foto sulla pagina Fb di “un metro per un metro” o contattare le ragazze via email per ordini personalizzati.
P.s. Se vi va, ricordate di votare con un “mi piace” la mia tavola delle feste.
p.s. anche in questo caso vi rimando a un post di Gaia, dove, attraverso le sue foto, potrete capire meglio cos’è ZOO.