Ci ho messo 4 anni ma alla fine ce l’ho fatta, ho trovato le sospensioni perfette per il mio tavolo da pranzo. Chi mi segue su Instagram ricorderà la vecchia lampada in stile industriale che avevo ereditato dai precedenti proprietari di casa, decisamente inadatta al mio living. Per anni ho sfogliato riviste e cataloghi di design alla ricerca della lampada perfetta e un paio di settimane fa ecco finalmente il colpo di fulmine da Leroy Merlin.
Non è stato facile trovare le sospensioni giuste, volevo evitare il vetro trasparente perché ho già un tavolo di cristallo, nello stesso tempo volevo delle lampade leggere, che lasciassero libero il passa vivande verso la cucina e non riempissero troppo lo spazio verso la credenza vintage.
Le sospensioni che ho scelto si chiamano Celeste, delle stessa serie esiste anche una carinissima lampada da comodino. Chi avrebbe mai detto che dopo tante ricerche avrei trovato la soluzione perfetta per il mio open space con meno di 100€? Vi ho sempre raccontato di quanto sia possibile arredare casa con stile, anche con piccoli budget, mixando pezzi più o meno importanti, ed è quello che ho cercato di fare anche a casa mia.
Lo scheletro del paralume di Celeste si presta ad essere personalizzato in mille modi.
Non trovate che l’oro e il rosa dei fiorellini di campo diano vita a un contrasto perfetto? Sarà divertentissimo decorare le sospensioni nel periodo Natalizio.
Fatemi sapere se anche voi vi siete innamorati di Celeste, e soprattutto se vi piace come l’ho contestualizzata. Ma siate clementi, io ne sono davvero entusiasta. E se avete dubbi sulla scelta di una lampada o di qualsiasi altro prodotto, Leroy Merlin ha una grandissima community di esperti e appassionati con cui scambiare e condividere dubbi e opinioni, potrete addirittura caricare online le foto della vostra casa per ricevere commenti e consigli.