Lo so, lo so, ho abbandonato il blog per due settimane e non è da me. Ma il lavoro, il cantiere, il ritorno a Bologna e il Cersaie…qualche scusa ce l’ho. Mi perdonate?
Per farmi perdonare dopo tanti home tour oggi inauguriamo l’office tour.
E il primo ufficio non poteva che essere quello del mio amico Cosimo e dei suoi due soci.
Studio Talent è un luogo dinamico e creativo in cui collaborano tanti professionisti diversi nel campo del design, architettura, ingegneria, urbanistica e tanto altro.
Se mi seguite da un po’ ricorderete che qualche anno fa vi ho mostrato ben 4 progetti realizzati da Cosimo e dal suo team; questa volta vi porto nel posto in cui idee e creatività si concretizzano nella realizzazione di residenze e altri luoghi da sogno.
Lo studio riflette perfettamente il gusto di Cosimo: arredi contemporanei, tanto ferro, i pannelli in metallo specchiati che ampliano gli ambienti e celano ripostigli, bagni e altri locali di servizio. Il tocco di colore è dato dai dettagli: le sedie nella zona informale, le gambe delle postazioni, il rosso della libreria in ferro che fa da filtro al soppalco.
IL SOPPALCO
Sul soppalco un sistema di pannelli metallici cela 2 dei 3 uffici presenti. Quello di Cosimo, l’unico aperto sull’open space sottostante, è arredato da un grande tavolo da disegno bianco, uno schedario vintage e uno dei pezzi Talentitalia, una serie di arredi disegnati e prodotti dal 2002 in poi da Cosimo e il suo mentore, l’architetto Maurizio Macciocchi.
SALA RIUNIONI
Dalla scala al centro dell’open space si accede alla sala riunioni nel piano interrato. Un grande tavolo in ferro realizzato su misura, le divertenti sedie origami Flux e la suggestiva volta in pietra.
credits: Giuseppe Cardone
a casa di Ro – tutti i diritti riservati
E visto che vi conosco e siete dei pigroni, vi lascio qui sotto i 4 link ai miei progetti preferiti dello Studio Talent, in ogni caso conto di mostrarvene presto tanti altri.
Casa a Ostuni
A casa di Cosimo
Trullo a Ceglie
Casa ottocentesca
Spero abbiate apprezzato il primo office tour e se avete un ufficio che pensate valga la pena pubblicare…candidatevi!