Il primo Gennaio io e Antonio abbiamo passato 24 ore nella splendida Lecce.
Ho pubblicato tanti video e foto su Instagram e in tanti mi avete scritto per avere altri dettagli di ciò che ho visto.
Ho dedicato solo un paio d’ore alla scoperta di negozi e mercatini ma ho scovato davvero tanti posticini carini da mostrarvi e condividere. Gran parte del merito va alla mia amica Antonella, alias Blog A Cavolo, che pochi mesi fa aveva pubblicato su Casa Facile proprio lo shopping tour di Lecce.
Vico de Bolognesi è un bellissimo concept store in cui ho subito riconosciuto la mia Bologna nelle scelte di Francesco: Borgo delle Tovaglie, Les ottomans, Beija Flor, solo alcune delle aziende che preferisco.
A proposito, sono gli unici rivenditori di Beija Flor in tutta la Puglia.
Mobili vintage e di modernariato arredano gli spazi facendo da cornice a complementi d’arredo e selezionatissimi capi d’abbigliamento. Tutto ciò che è in negozio è in vendita.
Come alcuni di voi già sapranno, uno dei runner Beija Flor è tornato a casa con me. Appena sarò a Bologna troverà il suo posto al centro del tavolo da pranzo.
E dopo un po’ di sano shopping siamo tornati al b&b Santa Marta, non posso che consigliarvelo, è a due passi dal centro di Lecce, il nostro appartamento aveva cucina, sala da pranzo e una cameretta in più, l’arredamento curato e accogliente.
Spero di avervi dato qualche spunto utile per arredare casa o per scegliere di venire in vacanza in Puglia. Nei prossimi giorni vi mosterò altri spazi e negozi curiosi da non perdere se passate da Lecce.