Ci siamo, finalmente riesco a mostrarvi uno dei bagni che ho realizzato durante l’ Estate e di cui vi avevo mostrato il progetto ormai qualche settimana fa. Un bagno piccolo (meno di 4 mq), di cui ho curato estetica e funzionalità in modo quasi maniacale.
Manca ancora qualche dettaglio, accessori e termoarredo, che magari vi mostrerò più avanti in un altro post. Come ormai saprete ho realizzato questo progetto in collaborazione con Ceramica Fioranese. Sono da sempre innamorata delle loro CEMENTINE in gres porcellanato, ricordano tanto quelle primi ‘900 e possono essere usate sia come pavimento che, come in questo caso, rivestimento.
Volevo che il bagno fosse il più luminoso possibile, così ho scelto un colore molto chiaro per la resina e ho posizionato le cementine solo lungo la fascia dietro il lavabo d’appoggio, studiando una mensolina in pietra che ne rendesse più pratico l’utilizzo.
Nonostante questo sia il terzo bagno dell’ appartamento, quello per gli ospiti, la committenza ha insistito perché ci fosse la doccia. E devo dire che, a progetto quasi terminato, sono davvero contenta di essere riuscita a soddisfare tutte le richieste, il risultato è molto funzionale e la doccia (80×80 cm) risulta comoda e spaziosa.
A illuminarlo in alto una grande finestra fissa che comunica con il bagno adiacente (ve lo mostrerò nel prossimo post) e la lampada Toscot dallo stile rétro, che riprende un po’ quello di tutta la casa.
Un piccolo specchio per non coprire troppo i decori delle cementine.
Vi lascio a qualche altro dettaglio..
Che ne dite? Vi è piaciuto il mini bagno? Cosa avreste cambiato? Mi mandate le foto dei vostri bagnetti? Ci vediamo prestissimo con il secondo bagno e vi ricordo che:
dal 26 Settembre vi aspetto sui social e su Snapchat (acasadiRo) per la diretta dal Cersaie e dalla Bologna Design Week.
Il 1° Ottobre invece io, Ale e Nina siamo ufficialmente ingaggiate da Mercanteinfiera per un live da Parma, ne vedrete delle belle!