Qualche giorno fa una cara amica mi ha suggerito di approfondire una scoperta fatta al Cersaie: una giovane azienda di carte da parati. E fin qui direte, niente di nuovo. Ma se la giovane azienda usa la carta da parati anche come rivestimento per bagni e pavimenti, mobili e coomplementi d’arredo allora il discorso si fa interessante, vero?
Momenti si occupa proprio di questo: customizzare superfici, che siano pavimenti, pareti, mobili o complementi poco importa, qualsiasi spazio può essere reinventato non solo con le immagini presenti in catalogo ma anche partendo da un’idea o un’immagine del cliente, attraverso un progetto completamente personalizzato, quasi sartoriale.
E poi parliamo di un progetto completamente made in “Romagna”.
CRAZY PAPER
Carta da parati idrorepellente in bagno al posto delle classiche piastrelle.
CREATIVE FLOOR: linea di rivestimenti a pavimento in fibra di vetro. Riconoscereste il vero parquet?
Ciò che più ha colpito la mia amica è stata anche la possibilità di rivestire nuovi o vecchi mobili, addirittura gli anonimi moduli Ikea, che Momenti personalizza rivestendoli a mano con tessuti in fibra di vetro.
Sequence credenza
ART IMAGE: immagini artistiche realizzate su pannello in lega di alluminio con applicazione manuale di resine.
COMPLEMENTS: specchi, vasi, tavoli, anche le applique possono essere rivestite per non interrompere il disegno della carta da parati.
Sequence vaso e specchio
Spero di avervi dato qualche idea e ispirazione in più, tra qualche giorno vi mostrerò un altro marchio di carte da parati speciali scoperto al Cersaie 2015.
Nel frattempo ricordate il post del 23, festeggeremo i 3 anni del blog con tanti buoni sconto per voi in alcuni dei miei e-commerce preferiti. Pronti per i regali di Natale?