Ho incrociato la prima foto di questo post tempo fa, innamorandomi perdutamente di ogni dettaglio di questo living. Poi per caso ho incrociato Susanna, che in quel living ci abita, e che con una talentuosa collega l’ha arredato. Così oggi non solo vi mostro questo meravigliosamente eclettico appartamento, ma pubblicizzerò anche delle straordinarie colleghe. Controproducente lodare così tanto delle potenziali concorrenti? Forse si ma..tant’è.
Susanna vive in questo “strano attico” con un enorme e luminoso terrazzo da meno di un anno e l’ha recentemente ristrutturato, e poi arredato, con passione e creatività.
“Soffitti bassi e spioventi e strane finestrelle che inquadrano le nuvole”, più parlo con queste due ragazze e più mi piacciono. Troverete idee in ogni angolo, prendetevi del tempo per ogni singola foto.
Una piccola zona studio, piccola ma piena del necessario: la luce, la libreria, un’originale tavolo tondo come scrivania, radio, pc e tanti ricordi. Sulla sinistra un’opera di Luca Lischetti.
Due divani diversi, molto diversi, uno d’epoca e uno lineare e moderno grigio talpa, perfettamente legati dal colore della parete e del parquet.
Un meraviglioso mix di antiquariato, arredi vintage e pezzi di design contemporaneo. Il tavolo in legno antico è circondato da sedie tutte diverse: icone del design (Eames, Tolix) e arredi di famiglia.
Ogni dettaglio è stato curato, eppure i particolari fluo dello sgabello, del quadro e del lampadario sembra si siano incontrati casualmente.
L’armadio è stato restaurato e ridipinto da Susanna. A renderlo ancora più personale una frase di Alda Merini.
Vi lascio agli altri ambienti della casa e a qualche piccola chicca, la mia amica Serena adorerà quei piatti Fornasetti.
Spero vi sia piaciuto l’home tour a casa di Susanna. Non avrei mai potuto non pubblicare una casa in cui mi trasferirei oggi stesso 😉
Io da oggi e per i prossimi giorni vi aspetto su Instagram e Facebook, vi porto con me a frequentare un corso di home staging, da cui nascerà tanto tanto altro..ma questa è un’altra storia.