Bentornati!! Finalmente Settembre, uno dei mesi che preferisco.
Non vedevo l’ora di mostrarvi questo nuovo lavoro, il restyling di una camera al mare. Una stanza essenziale ma piena di dettagli e di progettini handmade, per questo ho deciso di pubblicarla in 3 puntate.
Ecco un primo angolo. Il filo conduttore del progetto è stata la luce, il bianco per esaltarla e varie tonalità di grigio e beige per riscaldarla.
E’ stato un lavoro molto economico: ho usato teli arredo come copriletti e tende, ridipinto un armadio, mensole, cassette..stranamente lo stile Shabby è stato perfetto per questo mio progetto, pochi pezzi vintage e tanta fantasia hanno fatto il resto.
Colori chiari e luminosi, materiali naturali: il legno delle cassette della frutta riciclate e la paglia dei cappelli che diventano testata.
Ho dipinto di bianco due cassette recuperate dal fruttivendolo e ho aggiunto dei ripiani per bilanciarne le dimensioni e creare dei comodini funzionali. Lo scheletro di un vecchio paralume privato della stoffa alleggerisce e evidenzia l’effetto shabby della lampada in legno.
Lei è Nina, il nuovo terremoto che abbiamo adottato solo quindici giorni fa. Per i vari progetti fai da te che vedete in questo e nei prossimi post ho usato Chalk Paint, colore old white.
Copriletto e tenda di Ottomania, cuscini Coin, mensola All’Origine.
Foto Giuseppe Cardone