ristrutturare un bagno, tra resina e cementine

  1. Nei giorni scorsi vi ho parlato dei lavori di ristrutturazione che sto seguendo qui a Ostuni: un lungo bagno da dividere in due. Uno in stile rétro, di cui vi ho già parlato nel post precedente, e il più piccolo, in cui non potevano mancare le mie amate cementine, di cui oggi vi mostro progetto e ispirazioni.
    Ecco qualche foto di com’era lo spazio prima della divisione e dei primi lavori di smantellamento e di costruzione del setto divisorio. Ovviamente è stata anche aperta una seconda porta che dalla camera da letto consentirà l’accesso al bagno rétro.

bagno cementinePer caratterizzare il bagno piccolo, solo 3.1 mq, e non affogarlo in eccessivi decori, ho scelto di inserire solo una fascia verticale di cementine dietro il lavabo d’appoggio nella nicchia a fianco la doccia. E dovendo scegliere delle cementine non potevo che rivolgermi a un’azienda che seguo e amo da tempo: Ceramica Fioranese.

cementine ispirazioni1. 2. 3. 4. 5.

Vi lascio con una moodboard riassuntiva e soprattutto con il prospetto principale del bagnetto.
Che ne dite? Curiosi di vedere il risultato finale? Come promesso vi mostrerò i lavori in diretta: la scelta della resina, l’arrivo dei sanitari, la posa, l’ illuminazione, gli arredi e l’allestimento finale.
Per essere aggiornati in tempo reale seguitemi anche su Instagram.

resina bagnocredit panchetta vintage All’Origine 
A prestissimo!

 

 

Condividi questo articolo

Picture of Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…