- Nei giorni scorsi vi ho parlato dei lavori di ristrutturazione che sto seguendo qui a Ostuni: un lungo bagno da dividere in due. Uno in stile rétro, di cui vi ho già parlato nel post precedente, e il più piccolo, in cui non potevano mancare le mie amate cementine, di cui oggi vi mostro progetto e ispirazioni.
Ecco qualche foto di com’era lo spazio prima della divisione e dei primi lavori di smantellamento e di costruzione del setto divisorio. Ovviamente è stata anche aperta una seconda porta che dalla camera da letto consentirà l’accesso al bagno rétro.
Per caratterizzare il bagno piccolo, solo 3.1 mq, e non affogarlo in eccessivi decori, ho scelto di inserire solo una fascia verticale di cementine dietro il lavabo d’appoggio nella nicchia a fianco la doccia. E dovendo scegliere delle cementine non potevo che rivolgermi a un’azienda che seguo e amo da tempo: Ceramica Fioranese.
Vi lascio con una moodboard riassuntiva e soprattutto con il prospetto principale del bagnetto.
Che ne dite? Curiosi di vedere il risultato finale? Come promesso vi mostrerò i lavori in diretta: la scelta della resina, l’arrivo dei sanitari, la posa, l’ illuminazione, gli arredi e l’allestimento finale.
Per essere aggiornati in tempo reale seguitemi anche su Instagram.
credit panchetta vintage All’Origine
A prestissimo!