E così finalmente comincio a parlarvi del nostro fantastico viaggio in Sicilia. Ho tantissime cose da mostrarvi, alcune le avete già viste la scorsa settimana e da oggi ce ne saranno tante altre: paesini carini, storia, paesaggi, negozietti, ristoranti, case, b&b, artigiani di talento e tantissimo altro.
Abbiamo deciso di partire da Taormina: una passeggiata veloce tra le stradine del centro e una visita al teatro greco, il secondo più grande della Sicilia, dopo Siracusa.
Che dire? Uno spettacolo magico: il mar Ionio, l’Etna, un meraviglioso paesaggio.
Passeggiando ho ovviamente avvistato qualche negozietto interessante, la Sicilia è famosa anche per le ceramiche di Caltagirone ma dalla galleria Don Corleone ho avuto modo di scoprire un modo più colorato e originale di rivisitare le tipiche teste di moro trasformate in vaso, con la chiara influenza di Picasso in tutte le opere presenti all’interno della galleria.
Mercoledì vi mostrerò il primo bellissimo albergo che ci ha ospitato, pieno di idee per l’home staging di strutture micro ricettive ma anche per arredare living e camera da letto. Vedrete dei tessuti meravigliosi.
credits: Rossella Cardone Hotel Villa Ducale