Non vi aggiorno spesso sulle novità IKEA, lo fanno già tantissimi blog e non sarei certa di riuscire a darvi contenuti originali. La collezione di Agosto però mi ha davvero colpita, è diversa dal solito, segue un po’ meno il minimalismo nordico ed è caratterizzata da colori intensi, dettagli oro e fantasie tropicali. In fondo, siamo fatti per cambiare, vero?
Le posate TILLAGD in ottone saranno certamente uno dei miei prossimi acquisti. Da tempo volevo un servizio di posate color oro ma sono sempre costosissimi. Queste sono eleganti ma hanno un design pratico e moderno. E sono lavabili in lavastviglie.
La nuova serie per la tavola BACKIG è prodotta con materiali di recupero, il vetro
riciclato delle fabbriche Ikea viene fuso e colorato con un pigmento liquido nero.
Designer: Pia Amsell e Barbro Berlin.
Anche le nuove maniglie in pelle ÖSTERNÄS sono ottenute con materiale di scarto, un elegante dettaglio per valorizzare o rinnovare un mobile. Perfette anche in bagno e in cucina.
Il miscelatore HAMNSKÄR è perfetto per un bagno dallo stile rétro, forma tradizionale ma tecniche moderne per il risparmio dell’acqua.
La sedia ODGER è realizzata con un materiale innovativo, un mix di legno e plastica, anche in questo caso parte della plastica è riciclata. Ha un design confortevole; le linee curve e il sediele concavo sono stati studiati appositamente per stare seduti a lungo senza problemi. MAJORNA è invece una lampada in carta con struttura in metallo, a me ricorda le lanterne cinesi.
La bacheca MYRHEDEN è una griglia in metallo sottile color ottone, è un altro dei miei pezzi preferiti, funzionale ed estremamente versatile
La completano 12 clip e i comodi ganci sul bordo inferiore, utili per appendere forbici, chiavi e tanto altro.
HAMMARN è un divano leggero, essenziale e pratico, in 30 secondi diventa un letto. L’ambientazione degli stylist Ikea è perfetta, e poi un fenicottero ormai sta bene ovunque.
Tra le novità tessili tanti nuovi plaid in diversi stili e materiali, il mio preferito è VÄGMÅLLA, dalla tridimensionale superficie plissettata.
MAJBRITT è una romantica fodera per cuscino. Prezzo ottimo e un motivo diverso per ogni lato che vi permetterà di giocarci per rinnovare il divano o il letto su cui la posizionerete.
Ho apprezzato tantissimo l’evluzione di Ikea in contemporanea con il cambiamento dei nostri stili di vita. “Siamo fatti per cambiare” sarà il tema conduttore dell’anno 2018 per Ikea. I prodotti che vi ho appena mostrato sono solo i primi di un grande assortimento di cui conto di parlarvi ancora molto presto.
Prodotti originali, pratici e sostenibili, perfettamente rappresentativi del nostro attuale stile di vita.