Ed eccoci con l’ultima parte di questo home tour pugliese, ma io confido che Monica arredi presto tante altre case. L’ultimo piano di casa di Monica porta alla camera da letto, un open space in cui bagno e zona notte sono divisi dal gioco naturale delle volte e da un separè di abiti meravigliosi; la scelta dei colori in nuance con armadio e comodino sarà un caso?!
Adoro l’idea della vasca vintage free standing, è un filtro perfetto, delimita la zona bagno nascondendo il water.
I colori accesi della coperta crochet e dei decori che fanno da testiera al letto si amalgamano perfettamente con il rosa tenue con cui è rivestita la poltroncina vintage e che Monica ha usato per recuperare armadio e comodino.
Una curiosità? La poltrona è rivestita con un tessuto usato per realizzare un cappotto, Monica l’ha portata da New York, la città in cui per 23 anni ha vissuto e lavorato come fashion designer.
Anche in questo caso è un mix di stili a rendere unica e accogliente la camera di Monica: il gusto rétro nel recupero di alcuni pezzi, il richiamo al Messico negli ex voto che compongono la testata del letto, l’intimità di una vecchia coperta realizzata all’uncinetto.
Pochi gradini in pietra ed ecco il terrazzo: pochi arredi, tanto verde e una magnifica vista sul mare. Del resto, siamo in Puglia.
credits: Giuseppe Cardone
a casa di Ro – tutti i diritti riservati