Tra qualche giorno andrò a Milano per incontrare il mio fratellino londinese durante la fashion week. Questa volta la mia prima tappa dedicata al design non potrà che essere Spotti Milano, che il 6 Febbraio ha inaugurato il nuovo allestimento invernale “Heart of Glass”, opera delle due geniali stylist di Studiopepe, che hanno rievocato atmosfere e suggestioni anni ’70 mixando ever green del design ad arredi contemporanei.
Lo store di viale Piave si è trasformato in un grande appartamento in cui un gioco di quinte e di specchi permette di intravedere gli ambienti in successione. La palette di colori è chiara e delicata, tantissime le tonalità neutre bilanciate da pochi accenti di colori pastello, come il divano Chester Moon di Baxter, scelto in carta da zucchero.
Bellissimi i tappeti cc-tapis, azienda italiana con base a Milano, che produce tappeti annodati a mano in Nepal. Un’azienda moderna e innovativa di cui apprezzo tantissimo l’approccio eco-friendly: filatura a mano della lana Himalayana, lavaggio in acqua piovana purificata del prodotto finale.
L’ultima vetrina è dedicata alla zona notte: il letto Talos disegnato da Studiopepe per Spotti Milano con testata in tessuto Dedar, elegantissimo. In primo piano un altro accento di colore con il mobile contenitore Bramante di Cassina.
credits: spottimilano
Tantissime le ispirazioni in questo allestimento. Le mie preferite?
l’equilibrato ed elegante mix di tonalità neutre e il gioco di quinte e specchi che definisce gli ambienti.
E voi? Conoscevate già Spottimilano? Avete qualche altro negozio di interior da consigliarmi a Milano? Lasciatemi qualche suggerimento qui sotto nei commenti.
SPOTTIMILANO
VIALE PIAVE, 27
MILANO
www.spotti.com