Io, il mio fratellino fotografo, due sedie e il centro storico di Ostuni. Dimenticavo..e qualche decina di turisti che, in un caldissimo pomeriggio di Agosto, si saranno chiesti come mai portassimo due sedie in spalla invece di essere a mare.
La risposta?
#STYLEYOURCITY
un modo social, contemporaneo e divertente che Calligaris, storica azienda del design made in Italy, ha trovato per mostrarvi i suoi prodotti, ambientati in alcune delle più belle città italiane da altrettanti design blogger.
La mia prima scelta è stata CLAIRE, una sedia solida, ergonomica, dalla struttura in legno massello e lo schienale imbottito in pelle. Tra le tante alternative ho selezionato il frassino smoke, un colore scuro ed elegante che contrastasse con le sfumature di bianco del centro storico di Ostuni, la “città bianca“.
Materia, design, luce e architettura. La foto scattate dal mio fratellino: Giuseppe Cardone.
BAHIA è giovane, giovanissima, appena nata in casa Calligaris. Giovane e ribelle, nelle forme e in quel rosso così sgargiante, che ha scelto di andare in giro per Ostuni, proprio nei luoghi più trafficati, per farsi bella tra i turisti. Giovane e moderna, slanciata sulle gambe tronco coniche ma solida con la sua seduta in restilon, un polimero particolarmente resistente.
“A Ostuni le case sono bianche, di latte e calce, sono bianche fino a far male agli occhi, sono candidi i muri, le finestre, le porte, le scale […]”. Ettore Della Giovanna
E così, dopo qualche ora a zonzo, ce ne siamo tornati nel nostro villaggio sul mare. Baiha però ha voluto fare un’ultima sosta, per ammirare ancora una volta la bellezza del bianco di Ostuni e per..scattarsi un selfie. Vanitosa Bahia!
Cercate l’hashtag #styleyourcity su Instagram e divertitevi a seguire le avventure delle sedie Calligaris in giro per l’Italia.