Da più di 2 anni mi scrivete per chiedermi dei famosi Beija Flor, i bellissimi tappeti in vinile che simulano i pavimenti in cementine primi ‘900, ma in un materiale super funzionale e lavabile: il PVC.
Ho quindi pensato di creare un post per riassumere tutte le novità in casa Beija Flor, sono tantissime.
FLATWOVEN COLLECTION
Una collezione ispirata alla cultura degli antici tappeti kilim, disegnati a mano in materiali naturali. Beija Flor ha combinato lo stile persiano intrecciato a maglia con la tecnica del materiale vinilico replicato digitalmente, una soluzione pratica ed elegante che accontenta l’arredo di ambienti di in stili diversi.
Tonalità di colore naturali e delicate, perfette anche per arredare una casa estiva.
Galiana è in assoluto la tipologia che preferisco, sembra davvero lavorato a maglia con lana e telaio, invece è realizzato con un nuovo foglio morbido chiamato Cushion Vynil.
PRAIRIE KIDS COLLECTION
Tra le novità più importanti la collezione di tappeti in vinile per la cameretta dei più piccoli. Credo sia davvero una svolta positiva poter arredare la cameretta con un tappeto che non raccolga polvere o peli dei nostri amichetti a 4 zampe. In fondo animali e bimbi richiedono soluzioni pratiche, igieniche ed…esteticamente attente.
PLACEMATS – Cross Stitch Family
Le tovagliette da cucina non sono una novità Beija Flor, ma la collezione con stampa “punto croce”, alternativa alle ormai classiche cementine, si.
Mi piace tantissimo la combinazione di tecniche tessili antiche con l’uso di materiali così innovativi.
credits: Beija Flor
Che ne dite, hanno entusiasmato anche voi le novità Beija Flor?
In tantissimi mi scrivete nei commenti o via email per chiedermi dei negozi in cui trovare i Beija, perciò se conoscete qualche rivenditore nella vostra città lasciate il nome nei commenti in modo da aiutare anche gli altri lettori.
Grazie mille per essere sempre così tanti, a prestissimo!