Dopo avervi parlato dei tappeti in vinile Beija Flor la mia email è stata letteralmente invasa dalle vostre richieste. In effetti trovare dei bei tappeti da cucina, eleganti ma pratici, resistenti, facili da pulire e antiscivolo è una vera utopia. Durante il mio viaggio a Nizza ho però scoperto un’altra bella azienda, più facile da reperire, dal mood scandinavo: Pappelina.
foto Rossella Cardone
La designer e fondatrice dell’azienda è la svedese Lina Rickardsson, che crea questi innovativi tappeti usando la plastica riciclata, lavabile in lavatrice e materiale perfetto anche per l’arredo outdoor.
credits: Pappelina
Il tema di questa settimana è la connessione tra estetica, qualità e funzionalità. Mi sembra che questi tappeti finalmente raccolgano tutte queste caratteristiche.
credits: Pappelina
credits: Pappelina
Nascono per l’esterno i grandi tappeti Danesi I-am ma io li trovo perfetti anche per coprire un vecchio pavimento di una casa al mare, tutti fatti a mano in Cane-line Tex. Mi piace la scelta dei colori del mare.
Spero questo post vi sia stato utile, se avete dubbi o altre richieste lasciate un commento o scrivetemi su info@acasadiro.com