The Socialite Family è in assoluto uno dei miei blog preferiti, pieno di case e famiglie, proprio nello stile che piace a me. Cosa vuol dire? Che su TSF troverete interni meravigliosi e pieni di ispirazione, senza la necessaria identificazione in un unico stile.
Poche classificazioni ma tanto gusto, calore, cultura della storia del design e personalità.
E così circa un anno fa è nata l’idea di introdurre una collezione The Socialite Family nello
shop online, pochi pezzi ma strepitosi, dal design curatissimo: funzionali, semplici e sofisticati.
Il Fuorisalone 2018 è stata l’occasione giusta per presentare il The Socialite Family Shop.
La collezione segue perfettamente le ultime tendenze d’arredo. La prima? La rinascita dell’ottone nell’applique Mezzaluna, ispirata proprio al design italiano anni ’40.
La Panchina Bench, evidente omaggio a Thonet, rimane un passpartout, adatta a qualsiasi tipo di appartamento. Questa poi è made in Italy. Un’altra tendenza 2018? Il velluto. Lo adoro, non sapete quanto mi piacerebbe avere un divano in velluto in questo momento. In velluto Constance Gennari ha creato i Bomboloni cushion e un divano dalle linee evidentemente retrò.
Nonna Sofa, lo dice il nome stesso, davvero ricorda il divanetto che nonna Anna aveva nella casa di Bari, con le frange e una dimensione deliziosa: solo 102 cm di larghezza, perfetto per arredare un ingresso o spezzare un lungo corridoio.
La palette di colori è stato uno degli aspetti più originali dello styling dell’intera collezione. Tonalità calde e fredde a contrasto, e l’inaspettato connubio tra la paglia di Vienna e i dettagli in ottone.
Uno dei miei pezzi preferiti è la Cavallo Armachair, ispirata all’eleganza dei cavalli in movimento. La seduta in pelle e i dettagli in ottone hanno attualizzato questo secondo omaggio al design Viennese. Classica e nello stesso tempo contemporanea.
Vi lascio con altre foto che ho scattato durante la presentazione dello shop al Fuorisalone e con alcuni dei miei pezzi preferiti. Avete scelto il vostro?