Da quanto tempo non pubblicavo un tutorial? Questo è davvero facilissimo e veloce. Un modo economico per creare la testata di un letto o riempire velocemente un muro vuoto.
OCCORRENTE:
- spago
- stelle marine
- conchiglie
- chiodini e martello
- rafia
PROCEDIMENTO
Ho avvolto lo spago intorno a 4 chiodini fino a creare una cornice rettangolare. Vi consiglio di fare vari giri intorno al chiodo e ogni tanto fissare lo spago con un nodo, in questo caso la cornice sarà più rigida ed evidente. Ho preso le due stelle marine e le ho legate con lo stesso spago, potrete scegliere voi quante usarne a seconda delle dimensioni di ciò che avete e dove e a che altezza legarle. Io ho riempito un po’ il tutto con rafia e qualche conchiglia che ho usato per coprire i chiodini. Ho addirittura usato il rotolo di spago avanzato ad un angolo della composizione, quasi fosse un riccio.
Vi avevo detto che era un tutorial semplicissimo?! Io ho scelto di lasciare il “quadretto” molto vuoto e leggero, ma potrete sbizzarrirvi in tanti modi e usare elementi colorati se preferite, dipingendo le conchiglie o cercando dei coralli rossi.
Se avete iniziato a seguirmi su Snapchat avrete visto che in questi giorni ho sistemato la camera degli ospiti per Ale e il suo baby G che arrivano proprio oggi. Così ho ridipinto la cornice di uno specchio che avevo, e che era troppo scuro per i colori della cameretta, e l’ho decorata con un washi tape.
Seguite me e Ale sui social in questi giorni, vi portiamo con noi in giro per Ostuni e altri posticini carini in Puglia. E cercate a casa di Ro su Snapchat per seguirci in diretta.