Ed ecco le varie fasi del progetto di home staging per il living. La prima cosa che ho fatto in questo ambiente è stato togliere tutti i quadri dalle pareti, alcuni anche molto belli, ma troppi e posizionati in modo incoerente.
Ho spostato uno specchio dal corridoio al salotto, ruotandolo in orizzontale e ridipingendolo di bianco, ha dato luce e profondità all’ambiente.
Sul mobile bianco una pigna in ceramica che ricordi la Puglia e i colori del divano. Ho dipinto le lettere di cartone con 3 tonalità di verde differente.
I cuscini del divano erano stati appena comprati così ho deciso di mantenere i due colori in tutta la stanza. Ho recuperato e ridipinto due cornici creando dei quadri con una carta da decupage; mi piace molto l’effetto di leggera asimmetria che hanno creato.
Ho salvato due cornici che contenevano le nature morte presenti sul mobile dell’ingresso, le ho ridipinte con due diversi verdi a contrasto e le ho appese vuote ai lati della porta finestra tra il living e il terrazzino.
Il budget non mi ha permesso di sostituire le sedie, ho solo potuto ridipingere di bianco la seduta..ammetto di non essere felicissima del risultato..magari il prossimo anno..
Nel terrazzino è stata sostituita la vecchia ringhiera scura con una bianca più luminosa. Poi cuscini in nuance per alleggerire gli arredi in rattan e qualche lanterna. Anche in questo caso aspettiamo il prossimo anno per pensare di sostituire il pavimento.
Manca solo il bagno, un caso davvero disperato..ma ve lo mostrerò per suggerirvi una semplice idea creativa per la doccia..