Dopo Cefalù e Salina oggi vi parlo di Lipari, in cui abbiamo passato un paio di giorni dormendo all’ hotel Pietra Pomice, 50 m dalle spiagge, un mix tra stile mediterraneo e scandinavo con qualche simpadica idea diy, come le porte che diventano cornici per foto in bianco e nero.
A Lipari abbiamo mangiato le granite più buone, ovviamente con panna e brioche. Se mai andrete a visitare l’isola dovrete far tappa al Piccolo Bar, a Canneto.
Da Canneto ogni 10 minuti c’è un praticissimo autobus che porta nel centro storico di Lipari e anche in questo caso potevo non segnalarvi i miei negozietti preferiti?
LOREDANA SALZANO
Un piccolo atelier creativo di un’artista campana trasferitasi a Lipari per amore..della Sicilia.
Come non innamorarsi della pungente ironia della sua Alice Attonita e dell’Alice pensiero?! Chi è Alice? “L’unica alice primordiale con problematiche contemporanee. Un singolare pescetto pensante e un po’ filosofo”, disorientato da questi tempi complicati, declinato da Loredana su piatti (i divertentissimi dish-fish), tele materiche o installazioni. L’importante è non prendersi/la mai troppo sul serio.Lipari, via Garibaldi 43
ARTE SANA
La bellissima creatura di Luisa Mendoza. “Si chiama arteSANA perchè alla ricerca dell’Arte pura e di recupero come mezzo per reinterpretare le tradizioni con una visione contemporanea…. ma anche perchè in spagnolo (la mia bellissima lingua madre), ARTESANA vuol dire ARTIGIANA!”Corso Vittorio Emanuele, Lipari
MOLLO TUTTO VIVO A LIPARI
Un negozietto perfetto per scegliere qualche souvenir da regalare o portare a casa. Ho apprezzato in particolar modo le opere di Natalie Rossi, originali e con un ottimo prezzo.Corso Vittorio Emanuele 83, Lipari
E dopo tutto questo shopping è arrivata l”ora di cena. Un amico di famiglia ci aveva consigliato di cenare alla Trattoria del Vicolo, proprio in una traversa della centrale Corso Vittorio Emanuele. Siamo stati felicissimi da aver seguito il consiglio di Beppe, voi seguite il mio!
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!
Tra meno di due settimane Bologna ospiterà il Cersaie, il salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’arredo bagno. Sarò lì a mostravi tutte le novità ma soprattutto da Giovedì finalmente vi mostrerò i miei ultimi due progetti, neanche a farlo apposta..due bagni.